1° – APERTURA/RETTIFICA POSIZIONI
All’atto dell’apertura/rettifica della nuova posizione si procede:
alla predisposizione e trasmissione telematica del modello di inizio attività o variazione dati presso l’Agenzia delle Entrate.
2° – SERVIZI MENSILI
Ogni mese:
• i ns. utenti consegnano tutta la documentazione contabile e fiscale (ricette, fatture, corrispettivi, prima nota contabilità, estratti conto bancari, ecc.);
• i ns. uffici provvedono al controllo della documentazione, al riordino ed alla numerazione delle fatture ricevute nonché all’espletamento di tutte le altre fasi contabili;
• dopo la fase di registrazione contabile si provvede all’elaborazione dei dati al fine della determinazione della liquidazione Iva ed al successivo invio degli importi a debito/credito Iva mensili;
• ad accedere su richiesta presso gli Istituti bancari per la sola presentazione telematica dei Mod. F.24 per il pagamento dei tributi e al loro successivo ritiro.
• Stampa della distinta, da consegnare all’A.S.L. di appartenenza;
• Consegna delle ricette S.S.N. all’ufficio controllo di appartenenza.
Ciò evita al cliente la perdita di tempo di dover ritirare la documentazione e recarsi presso le A.S.L. di competenza.
Inoltre rimborsiamo direttamente al FARMACISTA il prezzo di eventuali ricette errate da noi non segnalate, che dovessero essere addebitate alla farmacia.
3° – SERVIZI ANNUALI
Lo studio provvede inoltre:
• alla predisposizione del bilancio Civilistico e Fiscale
• all’adempimento di tutte quelle procedure che consentono le chiusure annuali di contabilità.